Villa Serena

Amministrazione Trasparente Villa Serena

Il diritto di accesso civico “semplice” a dati e documenti (D.lgs 33/2013, art. 5 comma 1) è costituito dal diritto di chiunque di ottenere il rilascio di documenti, informazioni o dati che non siano stati pubblicati in violazione di un obbligo di legge. Le strutture sanitarie accreditate che hanno un contratto avente ad oggetto la fornitura di prestazioni per conto del Sistema Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli documenti, dati e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

Secondo il diritto di accesso civico “generalizzato” (D.lgs  33/2013, art. 5 comma 2) chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti ulteriori  rispetto a quelli oggetto di pubblicazione  nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’articolo 5-bis.

Di seguito si riportano i recapiti dell’ufficio cui indirizzare la richiesta:

Ufficio Qualità
E-mail qualita@villaserena.it
Tel. 085-95901

Il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è l’Amministratore Delegato
segreteria@villaserena.it
Tel. 085-95901

DOCUMENTI

Di seguito si riportano i documenti così come richiesto dalla delibera ANAC N. 213 del 23 aprile 2024

Griglia di rilevazione al 31/05/2024

Scheda di sintesi

Carta dei servizi 2024

Class action

Modalità per l’esercizio del Diritto Civico “generalizzato”

Modalità per l’esercizio del Diritto Civico “semplice”

Registro accesso civico

Liste di attesa prestazioni ambulatoriali

Liste di attesa prestazioni ospedaliere

Costi contabilizzati

 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.