La presente informativa ha lo scopo di fornire indicazioni utili ai pazienti per il periodo di degenza presso la Casa di Cura Villa Serena.
IL GIORNO DEL RICOVERO
All’arrivo presso l’accettazione, ubicata al piano terra, selezionare il tasto arancione “ricoveri e prericoveri” sull’apposito totem posto all’ingresso, per ricevere il ticket con il numero di chiamata. Un operatore all’ingresso potrà fornire eventuali delucidazioni sulle procedure di accettazione.
I numeri sono chiamati attraverso il sistema vocale e visibili in tutti gli schermi presenti nella sala d’attesa principale e presso il bar.
L’ordine di chiamata non è progressivo ma segue l’orario di appuntamento dei pazienti.
Quando sarà chiamato il proprio numero, il paziente potrà effettuare le procedure amministrative di accettazione. A tal fine ricordiamo di portare con sé i seguenti documenti:
- Tessera sanitaria (tessera azzurra) o tessera del codice fiscale (tesserino verde)
- Documento di riconoscimento (carta di identità o documento equipollente)
- Impegnativa di ricovero del Medico di Medicina Generale con indicazione del quesito diagnostico (solo per i pazienti che non abbiano precedentemente effettuato un prericovero e consegnato contestualmente l’impegnativa)
Al termine dell’accettazione il paziente riceverà dagli operatori le indicazioni per raggiungere l’Unità Operativa di riferimento.
COSA PORTARE
– Igiene personale:
- Sapone liquido, spazzolino, dentifricio, asciugamani, pettine, spazzola, rasoio, fazzoletti di carta, asciugacapelli
- Contenitore per protesi dentale, se necessario
- Assorbenti igienici, se necessario
– Vitto:
- Bicchieri
- Posate
- Tovaglioli
– Abbigliamento:
- Pigiama o camicia da notte
- Vestaglia
- Biancheria intima (in quantità congrua)
- Abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica pulite (per i pazienti che effettueranno terapie riabilitative)
Ai pazienti è richiesto di:
- Usare calzature comode, della giusta misura, preferibilmente pantofole chiuse, con suola in gomma morbida o antiscivolo ed allacciatura a strappo (velcro)
- Non indossare ciabatte aperte
- Evitare vestaglie o pantaloni troppo lunghi
CONSIGLI UTILI:
- Utilizzare se possibile borse e bagagli non rigidi
- Evitare di portare con sé oggetti di valore o denaro contante, se non quanto strettamente necessario
- Non lasciare incustoditi denaro, eventuali oggetti di valore e telefoni cellulari, riponendoli negli appositi armadietti presenti in tutte le stanze di degenza e dotati di serratura con chiave – questa potrà essere utilizzata per tutta la durata del ricovero e dovrà essere restituita al Coordinatore ad uso delegato al momento della dimissione.
Nota: informiamo che la struttura declina ogni responsabilità in caso di furto o smarrimento.
ALTRE INFORMAZIONI:
Nel corpo centrale della Casa di Cura, al piano terra, sono presenti un bar e un ristorante.
Presso il bar della Casa di Cura è possibile richiedere il servizio TV in camera.
La Casa di Cura Villa Serena dispone di camere dedicate ai pazienti per ricoveri in solvenza/convenzione con Assicurazioni e/o Fondi malattia, che danno diritto a camera singola, con la possibilità di ospitare un’altra persona e particolari comfort alberghieri.
Infine è possibile, ai fini di un continuo miglioramento dei servizi, rispondere ad un questionario di soddisfazione sull’esperienza di ricovero. Il questionario è disponibile in ogni stanza di degenza ed è restituibile in forma anonima, riponendolo nelle apposite cassette presenti nelle Unità Operative. Il questionario è inoltre disponibile nella homepage del sito.
Per ulteriori informazioni o dubbi può contattare l’Ufficio Ricoveri dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00, ai seguenti numeri: +39 085.9590854 / 085.9590855 / 085.9590856, oppure tramite form di contatto al seguente link: https://www.villaserena.it/contattaci-2-2/
COME RAGGIUNGERCI
Casa di Cura Villa Serena Città S. Angelo (Pescara) – Viale L. Petruzzi n° 42.
Sono frequenti i collegamenti giornalieri da Pescara con Autolinee pubbliche TUA.
In automobile, oltre alla viabilità ordinaria, Villa Serena è raggiungibile percorrendo l’Autostrada A14 uscendo al casello “Pescara Nord-Città Sant’Angelo”, proseguendo in direzione Città Sant’Angelo.
La struttura si trova a circa 2 km dal casello.