La Casa di Cura Villa Serena ha convenzioni attive con i principali fondi sanitari integrativi e gruppi assicurativi.
Gli assicurati possono usufruire di un ampio numero di prestazioni dell’area ambulatoriale (visite specialistiche, esami diagnostici) e ospedaliera (interventi chirurgici, ricoveri) senza il pagamento del ticket o a condizioni agevolate.
In base all’accordo stipulato è possibile accedere a prestazioni singole o pacchetti a scopo di prevenzione.
Come conoscere le convenzioni attive?
Chi ha una polizza sanitaria può verificare con l’ente assicurativo se è presente una convenzione con la Casa di Cura Villa Serena.
Come faccio a sapere se sono convenzionato?
Molti contratti di lavoro prevedono una copertura assicurativa.
I lavoratori dipendenti possono consultare il CCNL di riferimento per sapere se è attiva una forma di assistenza sanitaria integrativa o verificare se nella busta paga sono presenti delle trattenute relative a casse mutue o fondi sanitari.
I liberi professionisti iscritti agli albi possono richiede informazioni presso gli ordini professionali di riferimento.
I pensionati possono verificare se nel contratto di lavoro con cui hanno prestato servizio è prevista una copertura estesa anche al personale in pensione.
Che tipi di convenzioni ci sono?
Convenzione DIRETTA: Il pagamento della prestazione è a carico dell’assicurazione. L’assistito non dovrà versare nessun importo (salvo eventuali franchigie previste dal contratto).
Convenzione INDIRETTA: Il paziente anticipa il pagamento della prestazione per poi richiedere il rimborso, totale o parziale in base a quanto previsto dal contratto.
Come prenotare una prestazione usufruendo delle convenzioni assicurative?
Contattando il C.U.P. della Casa di Cura Villa Serena o presentando in autonomia una richiesta attraverso il portale dell’assicurazione di riferimento.
Nel caso di una convenzione DIRETTA:
l’assicurazione comunicherà alla Casa di Cura l’autorizzazione alla prestazione e l’eventuale franchigia (parziale quota di pagamento dovuta dall’assicurato).
Eventuali prescrizioni mediche dovranno essere in possesso dell’assicurato durante la prenotazione e consegnate in sede di accettazione.
Nel caso si usufruisca di una convenzione INDIRETTA:
l’assicurato, in sede di accettazione, pagherà l’importo relativo alla prestazione (comunicato dal C.U.P. in fase di prenotazione).
Successivamente richiederà il rimborso, parziale o totale in base a quanto previsto dal contratto sottoscritto, all’istituto assicurativo di riferimento.