Villa Serena

Le convenzioni attive di Villa Serena: cosa è utile sapere

La Casa di Cura Villa Serena ha convenzioni attive con i principali fondi sanitari integrativi e gruppi assicurativi.

Gli assicurati possono usufruire di un ampio numero di prestazioni dell’area ambulatoriale (visite specialistiche, esami diagnostici) e ospedaliera (interventi chirurgici, ricoveri) senza il pagamento del ticket o a condizioni agevolate.

In base all’accordo stipulato è possibile accedere a prestazioni singole o pacchetti a scopo di prevenzione.

Come conoscere le convenzioni attive?

Chi ha una polizza sanitaria può verificare con l’ente assicurativo se è presente una convenzione con la Casa di Cura Villa Serena.

Come faccio a sapere se sono convenzionato?

Molti contratti di lavoro prevedono una copertura assicurativa.

I lavoratori dipendenti possono consultare il CCNL di riferimento per sapere se è attiva una forma di assistenza sanitaria integrativa o verificare se nella busta paga sono presenti delle trattenute relative a casse mutue o fondi sanitari.

I liberi professionisti iscritti agli albi possono richiede informazioni presso gli ordini professionali di riferimento.

I pensionati possono verificare se nel contratto di lavoro con cui hanno prestato servizio è prevista una copertura estesa anche al personale in pensione.

Che tipi di convenzioni ci sono?

Convenzione DIRETTA: Il pagamento della prestazione è a carico dell’assicurazione. L’assistito non dovrà versare nessun importo (salvo eventuali franchigie previste dal contratto).

Convenzione INDIRETTA: Il paziente anticipa il pagamento della prestazione per poi richiedere il rimborso, totale o parziale in base a quanto previsto dal contratto.

Come prenotare una prestazione usufruendo delle convenzioni assicurative?

Contattando il C.U.P. della Casa di Cura Villa Serena o presentando in autonomia una richiesta attraverso il portale dell’assicurazione di riferimento.

Nel caso di una convenzione DIRETTA:

l’assicurazione comunicherà alla Casa di Cura l’autorizzazione alla prestazione e l’eventuale franchigia (parziale quota di pagamento dovuta dall’assicurato).

Eventuali prescrizioni mediche dovranno essere in possesso dell’assicurato durante la prenotazione e consegnate in sede di accettazione.

Nel caso si usufruisca di una convenzione INDIRETTA:

l’assicurato, in sede di accettazione, pagherà l’importo relativo alla prestazione (comunicato dal C.U.P. in fase di prenotazione).

Successivamente richiederà il rimborso, parziale o totale in base a quanto previsto dal contratto sottoscritto, all’istituto assicurativo di riferimento.

Le Convezioni attive:

 

AON

ASSIRETE

AXA CARING

BLUE ASSISTANCE

CAMPA

CASAGIT

CASPIE

CESARE POZZO

HEALTH ASSISTANCE

MY ASSISTANCE

FASI (convenzione indiretta)

POSTE

UNISALUTE

ABRUZZESE SALUTE MUTUA CREDITO COOPERATIVO (convenzione indiretta)